farmacia-di-asso-rimedi-naturali
cosmetici-naturali-como


Snack Scuola Food

Snack Scuola FoodSnack e Merenda alla frutta

snack-merenda-vitamine-sali-minerali

Una merenda sana, uno snack gustoso, più di un rimedio naturale! L’Alimentazione Sana è la base della tua Salute e del Benessere di tutta la tua famiglia. Non un semplice integratore naturale, ma il meglio dei doni che la Natura ci offre per farci rimanere sempre in salute. Frutta disidratata (Ananas, Mango e Banana) in comode buste “Apri e Gusta” da sgranocchiare dove vuoi, a scuola, in ufficio, sul lago o in palestra adatte per tutte le età. Non perdere la confezione in omaggio!

AIC prodotto Scuola Food busta da 30 g: 924788033

Prezzo:1,99 – 1 Busta da 30 grammi

Prezzo:21,89 – 11 Buste + 1 In OMAGGIO

Disponibile presso: Farmacia di Asso

Prodotto disponibile: lo trovi nella Farmacia di Asso (Co)

 

Recensione Snack Scuola Food

Recensita da: Farmacia di Asso

Scuola Food: Merenda per Bambini o Snack per Adulti? 1 Sola Scelta di Benessere

Sicuramente uno snack per adulti! Si, però si chiama “Scuola” Food, quindi i bambini c’entreranno pur qualcosa …
Molte persone e la maggior parte dei bimbi sono abituati a sgranocchiare qualcosa durante il break (o intevallo) della mattina e la merenda (o per la britannica tazza di te delle 5) di pomeriggio. Spesso si mangiano cibi industriali, ricchi di zuccheri raffinati e poveri di nutrienti, lo si fa spesso per comodità e per abitudine.
Solo pochi hanno il tempo di mangiare frutta perché è un cibo “Lento”: va lavato, va tagliato e sicuramente non sono operazioni fattibili sui banchi di scuola o sulla scrivania dell’ufficio … a pensarci bene sarebbero scomode da fare anche sul bancone della farmacia! Inoltre molta frutta viene raccolta in altri continenti prima della maturazione che viene completata durante il viaggio verso l’Europa, in questo modo si perdono tutti i nutrienti di cui la frutta è ricca!

  • Tuo figlio non mangia mai frutta?
  • Vuoi gli alimenti più ricchi di Vitamine, Ferro, Calcio e Zuccheri Naturali (come il fruttosio) per il tuo bambino?
  • Stai facendo la dieta e vuoi cibi ipocalorici?
  • Il nonno mangia sempre le stesse cose?
  • Sei uno sportivo e hai bisogno di una ricarica di energia durante il Decathlon?

Scuola Food è lo snack/la merenda che fa per te!

Banana, Mango e Ananas disidratati cioè frutta al 100%, niente conservanti, nessun colorante, non sporca i quaderni ed è anche comodissima da portate in borsetta!
Un’immediata prova dell’assenza di conservanti è il colore scuro dei pezzi di banana: questo frutto infatti con la disidratazione si scurisce e la concentrazione di zuccheri naturali altamente digeribili aumenta rendendo la banana più digeribile, ma più scura. L’alta digeribilità permette all’organismo di bruciare in breve tempo i nutrienti zuccherini fornendo una potente ricarica di energia.

Perché 30 Grammi di Frutta?

Perché questa quantità apporta la giusta dose di zuccheri naturali e semplici che si trasformano subito in energia ad alta e lunga resa, in altre parole in 5 minuti ti ricarichi di energia! Lo zucchero della frutta disidratata inoltre mantiene il corretto equilibrio acido-base (Ultimo paragrafo).
Ovviamente Madre Natura non si è limitata agli zuccheri buoni: una singola porzione (busta) di Scuola Food apporta 2,8 milligrammi di Ferro che corrisponde al 68% di RDA (Razione Giornaliera Raccomandata), minerale fondamentale per il trasporto dell’ossigeno nel sangue quindi indispensabile per il metabolismo fisico (anche per lo sportivo) che per le funzioni cognitive (studio, concentrazione)
Inoltre la frutta disidratata nelle busta dà un basso apporto calorico (95 kcal), 2,78 grammi di fibre alimentari (utili in caso di stitichezza) e 0,5 grammi di grassi insaturi (o acidi grassi essenziali, LARN Uomini 6,5 grammi al giorno – LARN Donne 5 grammi al giorno, LARN = Livelli di assunzione di Riferimento)
Scuola Food rispetta le raccomandazioni del Ministero della Salute e dell’INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione): 5 porzioni di frutta o verdura al giorno. Da oggi, con Scuola Food una delle porzioni è sicuramente molto comoda da consumare!

Scuola Food: Alimento, Multivitaminico o Integratore Alimentare? 3 Prodotti in 1

Alcuni Nutrienti della Banana: Ferro, Calcio, Fosforo, Potassio, Vitamina A, Vitamina C, Vitamine B1 – B2 – B3 , Amminoacidi Essenziali e non, Zero Colesterolo
Alcuni Nutrienti del Mango: Ferro, Potassio, Calcio, Fosforo, Vitamine B1 – B2 – B3 – C- A, Zero Colesterolo
Alcuni Nutrienti dell’ Ananas: Ferro, Calcio, Fosforo, Vitamine A- B1 – B2 – B3 – C, Zero Colesterolo
A prima vista non esiste differenza … ma le mamma sanno già la risposta: preferiscono dare ai loro bambini un alimento piuttosto che una pillola o una caramella!
Una busta di snack Scuola Food dà un immediato apporto di energetico utile sia per gli scolari, che per gli studenti e per gli impiegati o per i liberi professionisti, ma anche per chi fa molta attività fisica come operai, muratori, giardinieri e sportivi.

La frutta disidratata nella comoda busta da portare dove vuoi non è trattata artificialmente, non contiene né coloranti né conservanti, né additivi; questo la rende una pausa, o un dessert altamente e facilmente digeribile.

Scuola Food: Qualità al 100%, Agricoltura Biologica e Controlli Rigorosi

L’Ananas, il Mango e le Banane confezionate in ogni busta di ScuolaFood sono “fratelli” di tutti gli altri Alicamenti quindi anche loro vengono coltivati e confezionati con la stessa cura.
I frutti di Scuola Food sono originari della Colombia, vengono raccolti durante il periodo di piena e completa maturazione, cioè quando la concentrazione di nutrienti è al massimo. I frutti vengono disidratati (cioè viene tolta l’acqua) poi confezionati in buste sigillate in modo da mantenere intatta la concentrazione di tutti i nutrienti durante il trasporto.
Le buste sono estremamente comode da aprire, concepite per essere “Apri e Gusta”. Una volta mangiato il prodotto mettete il naso nella busta: il profumo sarà un momento di relax tra un impegno e l’altro (Aromaterapia)
Una volta giunti in Italia laboratori nazionali certificati dal Ministero ne attestano la qualità ed escludono la presenza di metalli pesanti (Nichel free), aflatossine, pesticidi e microbi.

Posologia frutta disidratata Scuola Food – Quante buste prendere al giorno?

Almeno una a piacere: potete scegliere Scuola Food come colazione, come dessert o come spuntino … poi fate i conti con la Vostra golosità. Scuola Food può essere mixato a piacere con qualsiasi altro Alicamento (le Bacche di Goji per esempio) o usate i pezzi di frutta disidratata per rendere lo yoghurt, il gelato, il muesli ancora più gustosi e nutrienti.

Aspetto e Colore

Fette di Banana, Ananas e Mango disidratati

Nuovo Snack-Merenda alle Vitamine e Sali Minerali

Prodotti Correlati:

Evento Snack Scuola Food a Como – Aprile 2014

educazione alimentare Farmacia di Asso
educazione alimentare a Como

FONTI:
http://www.eufic.org/article/it/expid/basics-grassi/

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest